Ospedale Santobono – intervento riuscito nel rimuovere un tumore cerebrale

Napoli,
Ospedale Santobono
Grande successo della Equipe di Neurochirurgia presso l’ospedale Pediatrico Santobono di Napoli, che ieri dopo un intervento durato otto ore è riuscito a rimuovere un tumore cerebrale, attraverso una risonanza magnetica, praticata ad un piccolo degente di otto anni.
Risultato frutto di un lavoro costante svolto in silenzio ma con attenzione alle nuove frontiere della medicina pediatrica, che si spinge sempre più, anche attraverso il lavoro del nosocomio napoletano, verso l’attuazione di quegli interventi coincidenti con una diagnostica pronta efficace, così da rendere meno traumatica la degenza di bimbi e genitori.
Attenzione alla innovazione in campo biomedico e biotecnologia ed in quello della ricerca ad ogni stadio e livello; e’ il binomio di qualità caratterizzante un ospedale che e’ stato anche riferimento per i piccoli feriti a Gaza che trasportati a Napoli hanno ricevuto accoglienza e professionalità da parte di tutti i sanitari, medici e paramedici.
Tutti concorrenti nell’ultimo successo di ieri in ambito neurochirurgico e tutti pronti a nuove sfide.
Complimenti alla Dottoressa Maria Vittoria Montemurro, che riesce a coniugare esigenze manageriale e qualità di un servizio reso non solo a Napoli ma anche alla comunità scientifica.
Commento all'articolo