CASTELLO DEL MATESE (CE). ANZIANA SCOMPARSA NEI BOSCHI RITROVATA SANA E SALVA
Ritrovata 71enne dispersa nel Casertano
Escursione nei boschi del Casertano: anziana scomparsa mentre raccoglieva funghi
Attimi di paura ma per fortuna lieto fine per una 71enne di Gioia Sannitica (CE), nell’alto casertano. Nel pomeriggio di ieri, infatti, si era persa nei boschi di San Potito Sannitico mentre raccoglieva funghi insieme al marito. La donna, ad un certo punto, si era allontanata di qualche metro per cercare altri funghi, ma non era più riuscita a ritrovare il coniuge e la strada del ritorno.
Mobilitazione dei soccorsi: ore di tensione tra San Potito e Castello del Matese
Le ricerche sono scattate immediatamente, coinvolgendo Carabinieri, Vigili del Fuoco, personale del Soccorso Alpino, volontari Cinofili della Protezione Civile di Napoli, volontari e sanitari del 118. Tutta l’operazione è stata coordinata dal centro operativo della Prefettura di Caserta attivato per l’emergenza. Per ore si è temuto il peggio, anche a causa della fitta vegetazione della zona e del calare della notte.
Lieto fine: la 71enne ritrovata in buone condizioni dopo una notte nei boschi
Questa mattina, intorno alle 10, la buona notizia: la signora è stata rintracciata a Castello del Matese. Stanca e spaventata, ma in buone condizioni di salute, è stata visitata sul posto dal personale medico, che ha escluso la necessità di cure ospedaliere.
Solidarietà e sollievo: la comunità di Gioia Sannitica riabbraccia la concittadina
Il centro di coordinamento ha quindi ufficialmente dichiarato concluse le operazioni di ricerca, dopo ore di intenso lavoro sul territorio. Grande è stato il sollievo della famiglia e dell’intera comunità locale, che ha seguito con profonda apprensione e partecipazione emotiva l’evolversi della vicenda, temendo per la sorte dell’anziana scomparsa nei boschi.
Commento all'articolo