Caricamento in corso

Addio alle Gemelle Kessler

 

gemelle_kessler_calzenere-300x213 Addio alle Gemelle Kessler,

Le gemelle Kessler in Germania hanno fatto ricorso al suicidio assistito , possibile un Germania.Pratica non accettabile da chiunque co sideri la vita un “dono” ricevuto e sul quale non e’ ammessa nessuna discussione a meno che non viene sposato il concetto della relatività esistenziale lasciando ad ognuno di valorizzare come crede co dizioni situazione e comportamenti.
Una legge su questa regolamentazione e’ un terreno molto scivoloso proprio perche’ la soglia di sopportazione dell’uni non corrisponde a quella dell’altro.Dalla valutazione oggettiva necessariamente si dovrebbe valutare la sofferenza psicologica per cui una decisione di “fine” vita consapevole sarebbe sempre suggestionata.In Italia il fautore di questa pratica omicidiaria e’ stato il.movinento cinque stelle che nell’eccesso di purismo del suffragio della loro trionfo ringraziarla camera per il testo di legge relativo.Poi accantonato come tante altre cose partorite da una voglia di sensazionalismo poi sgonfiatosi con il passare del tempo. E’ vero che a volte il dolore insopportabile non ti fa più apprezzare la vita dando ragione a Pavese che indicava ll suicidio come l’evidenza del fatto che esistono mali peggiori della morte.Ma e’ anche vero che ciò succede quando ci si trova da soli in una società ripiegata su se stessa dove anche il perbenismo può essere un sepolcro imbiancato che crea muri.Divide per la paura dell’altro che invece e’ il solo,se riscoperto in se,che da senso a Dio ed a me stesso.Una cultura di morte spesso si nasconde dietro la necessità di creare l’uomo invincibile, che vince sempre e non si ammala mai.Non piange e non si dispera.Questi non e’ il superuomo di Nietzsche ma il super imbecille che non ha compreso che si risorge solo se scopri l’Amore di Dio dentro di te.
Che “fallisce” ogni volta che un uomo, un suo figlio voglia legittimare l’egoismo di non assistere nessuno, perché l’ammalato da fastidio in quanto ci ricorda la nostra debolezza che e’ Forza solo se vissuta attraverso La a Croce di Cristo , Via Verità e Vita .

Stampa o condividi questo contenuto sui social anche tramite il bottone copia link (giallo):

Commento all'articolo