Sassuolo Napoli : 0 a 2 – Si riparte da dove era finita
Sassuolo Napoli : 0 a 2 – Si riparte da dove era finita
Reti: S. McTominay , 17’K. De Bruyne , 57′
di Fiore Marro
Caserta 23 agosto 2025
Un Napoli ancora imballato, ha la meglio sulla neopromossa squadra emiliana, con gol dei suoi giocatori più iconici, Scott Mc Tominey e Kevin de Bruyen.
L’assenza di Romelu Lukaku si è notata eccome, il centravanti belga è di sicuro la punta dell’iceberg del gioco dei partenopei, per l’occasione sostituito
da Lorenzo Lucca che ha dimostrato tanta buona volontà, ma da qui a sostituire Big Rom ce ne passa; al Napoli serve altro, speriamo che l’affaire Hojlund
si concluda quanto prima.
I ragazzi di Antonio Conte hanno dominato dal primo alla fine, contro un’avversario, diciamolo, di poco conto, avevamo già intravisto il Sassuolo
contro il Catanzaro, in Coppa Italia, e i neroverdi non diedero una gran buona impressione.
L’ idea che ci eravamo fatti di loro, si è mostrata in tutta la loro mediocrità.
Il gol di Mc Tomeney è stato collezionato a arte dal cross di Matteo Politano, sempre più elemento prezioso nello scacchiere del mister salentino.
Il secondo gol, il primo del fuoriclasse belga, una vera invenzione, su calcio da fermo, un sciccheria.
La forza dei nostri azzurri comunque è in assoluto, quella della qualità del centrocampo, che con l’innesto di KdB è forse uno dei migliori in Europa,
mentre nel torneo italiano è a nostro avviso, il migliori anche più di quello padano dell’Inter.
le geometrie di Lobotka, la forza e la tecnica di Anguissa, la potenza dello scozzese e l’estro del belga sono elementi di primo ordine.
Bisogna comunque aspettare ancora qualche settimana, prima di esprimere un giudizio definitivo, sulla formazione partenopea.
Tra le note negative, qualche sbavatura di Alex Meret, che viene suo malgrado coinvolto nel giro palla, cosa a lui poco consona, purtroppo, la difesa
ha tenuto bene, ma naturalmente dobbiamo affrontare formazioni più forti per dare un giudizio definitivo.
In conclusione, gli azzurri ripartono da dove avevano finito, c0n la consapevolezza di essere una grande squadra, con una “panchina” attrezzata per la bisogna.
Ottimo esordio di vergara, ragazzo del vivaio napoletano.
Prossima tappa, Napoli – Cagliari
Per ora buon campionato a tutti e forza Napoli sempre.
Commento all'articolo