Caricamento in corso

PSV Endhoven – Napoli 6 a 2 Una squadra senza anima e senza filtri crolla pietosamente in Olanda

G30DCslW0AEnV6s-240x300 PSV Endhoven - Napoli 6 a 2 Una squadra senza anima e senza filtri crolla pietosamente in Olanda

PSV Endhoven – Napoli 6 a 2 Una squadra senza anima e senza filtri crolla pietosamente in Olanda

Sconfitta umiliante dei partenopei nella III gara di Champions

Reti : 31’S. McTominay, 35’A. Buongiorno, (Aut.), 38’I. Saibari, 54’D. Man, 80’D. Man, 84′ Mc Tominay, 86’R. Pepi, 89’C. Driouech.

Una squadra allo sbando, senza filtri, senza reti protettive, ma soprattutto senza anima, esce
sconfitta in malo modo dalla trasferta olandese di Endhoven, subendo una sonora sconfitta, roba da guinnes dei primati, in senso negativo, che fa davvero male, battuta d’arresto che potrebbe ripercuotersi sul prosieguo della stagione.

La squadra partenopea è parsa svuotata, i calciatori sembrano la brutta copia dei giocatori ammirati la stagione passata, i vari Anguissa, Di Lorenzo, Gilmour, Buongiorno, irriconoscibili, dei vecchi scarponi, i nuovi acquisti sembrano più che altro “pacchi” rifilati ad Hoc da chi li ha venduti a ADL, soprattutto a prezzo alto, salatissimo, e che finora nella realtà non valgono nemmeno la metà di quanto sono costati.
Beukema, Lucca, davvero inguardabili.

Una partita che a un certo punto è diventata uno strazio, una vera vergogna, un’onta che si ricorderà nei decenni.
Serata nerissima per gli azzurri, che a inizio partita hanno dato l’impressioni di stare bene in campo, partendo bene, in questa trasferta olandese, trovando anche il vantaggio con ScottMcTominay, uno dei pochi a salvarsi, in questo naufragio. Il PSV reagisce e in 4’, prima del break, la ribalta con un’autorete di Buongiorno e con Saibari.

Nella ripresa il PSV segna anche il 3-1 con Man. Lucca viene espulso per proteste e gli olandesi dilagano.
Il 4-1 è ancora firmato Man poi McTominay accorcia. La chiudono sul 6-2 le reti di Pepi e Driouech.

La situazione è catatica, avrebbe detto un comico di Zelig, anche perchè guardando la squadra partenopea non si può fare altro che preoccuparsi, come minimo, se si è tifosi azzurri, ma sooprattutto ridere se non lo si è, visto che la formazione napoletana è parsa composta da 11 piccoli Ridolini.
La preoccupazione maggiore comunque sembra quella che a oggi, non ci sono soluzioni per rendere meno ridicola questa squadra, forse esonerare lo staff tecnico, potrebbe essere una svolta, ma crediamo sia utopia, non utopica invece appare la discesa agli inferi della pedata di questa squadra, e sabato prossimo ci sarà l’Inter, abituiamoci a un’altra vergognosa
battuta d’arresto.

Stampa o condividi questo contenuto sui social anche tramite il bottone copia link (giallo):

Commento all'articolo