Controlli “movida” nel quartiere Vomero.
Comunicato Stampa Questura di Napoli
Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare il controllo del territorio nelle aree della “movida”, personale della Polizia di Stato e nello specifico del Commissariato Vomero, i militari della Guardia di Finanza, personale della Polizia Locale e dell’ASL NA1 Centro, hanno effettuato controlli nel quartiere Vomero ed in particolare a San Martino, nelle vie Giordano, Falcone, Scarlatti e nelle piazze Medaglie D’Oro e Vanvitelli.
Nel corso del servizio, gli operanti hanno identificato complessivamente 138 persone, di cui 20 con precedenti di polizia, controllato 35 veicoli, e contestate 36 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta, per mancata revisione periodica e per guida con patente scaduta.
Ancora, durante l’attività, sono stati controllati 7 esercizi commerciali; ad alcuni dei titolari sono state contestate diverse non conformità significative, imposte numerose prescrizioni per violazioni di varia natura, elevando sanzioni amministrative per un totale complessivo di circa 4.000 euro; inoltre, sono stati sequestrati 22 kg di generi alimentari ed imposta una diffida.
Infine, sono state controllate 12 persone sottoposte a misure restrittive o alternative alla detenzione.
Napoli, 22 giugno 2025
Commento all'articolo