Carmine Posillipo: nuova penna del giornalismo italiano. Penna a frecciarossa naturalmente!
Con la cerimonia di consegna dei documenti per l’iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti, tenutasi nella sede dell’ordine di Via Parthenope a Napoli, ha ricevuto dalle mani del Vicepresidente dell’ordine Mimmo Falco la tessera di iscrizione all’albo dei pubblicisti Carmine Posillipo. Il vicepresidente Domenico Falco, prima delle premiazioni ha esortato i neoiscritti ad osservare le norme deontologiche della professione volta soprattutto alla ricerca della verità e al servizio del lettore nel rispetto della nostra storia e dei nostri precursori, ricordando a tal proposito, Matilde Serao ed Eduardo Scarfoglio. Carmine
ha voluto dedicare un caloroso ringraziamento per l’opportunità ottenuta all’Editore Antonio de Falco e al Direttore Fiore Marro. Oltre alla passione per la scrittura, Carmine Posillipo, da diversi decenni opera a favore di varie Associazioni, nell’ambito della storia, delle tradizioni e del volontariato. È stato nel corso degli anni: Presidente e Segretario dell’Associazione culturale marcianisana “Il Sito”, Segretario dell’Associazione di tradizioni e solidarietà “CAPA Tosta 4.0”, Segretario dell’Associazione campana di Volontariato – Club Napoli “Freccia Azzurra” e dell’Associazione sovranazionale di rivalutazione storica “Comitati delle Due Sicilie”, inoltre, ha retto la Presidenza dell’Associazione nazionale tra ferrovieri “Uno di Noi”. Appassionato di storia, con particolare riferimento ai trascorsi delle nostre terre e del sud italico, opera da anni affinché l’oblio non soffochi la nostra vera identità, convinto che le tradizioni locali siano la memoria, di cui un popolo non può assolutamente privarsi per puntare ad un futuro migliore. Carmine è attualmente un Macchinista di Frecciarossa, il suo lavoro lo porta in giro per la nostra penisola e le esperienze giornaliere, sono la prima fonte d’ispirazione per i suoi scritti, assorbite dal vivere quotidiano.
Commento all'articolo