Aversa – Controllo straordinario del territorio da parte della Polizia di Stato.
AVERSA. CONTROLLO DEL TERRITORIO. I CARABINIERI DEFERISCONO IN STATO DI LIBERTA’ 3 PERSONE E SANZIONANO 2 ESERCIZI COMMERCIALI. CONTROLLATE 280 PERSONE E 170 VEICOLI
I carabinieri della compagnia di Aversa, nel corso della serata di ieri 20 giugno, hanno eseguito un controllo straordinario del territorio che ha riguardato soprattutto la città normanna e, in particolare, l’area maggiormente interessata dalla movida.
Tre persone denunciate
Durante il servizio, che si è protratto per diverse ore della serata, sono state denunciate tre persone.
Una prima persona, un 57enne del posto, è stato denunciato per oltraggio e P.U., vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni Costituzionale e delle FF.AA.
L’uomo, ha proferito diverse offese nei confronti dei militari dell’Arma che durante il servizio avevano sanzionato il figlio che circolava in sella ad una moto senza il casco protettivo.
Una seconda persona è stata denunciata perché sorpresa alla guida di un motoveicolo senza aver conseguito la patente di guida e per essere stato trovato in possesso di un coltello.
Una terza persona, invece, è stata denunciata per guida senza patente con recidiva nel biennio.
Sanzione per due esercizi commerciali
A seguito di controlli due esercizi commerciali sono stati sanzionati. Nello specifico un Bar per occupazione abusiva di suolo pubblico in quanto avrebbe arbitrariamente occupato il marciapiede con tavoli e sedie mentre, un secondo esercizio commerciale perché trovato in possesso di derrate alimentari prive di tracciabilità e in cattivo stato di conservazione.
40 contravvenzioni
Complessivamente sono state controllate 280 persone e 170 veicoli ed elevate 40 contravvenzioni al “CDS” (Codice della Strada), perlopiù per mancata copertura assicurativa, per guida senza patente, senza casco, senza cintura di sicurezza.
Commento all'articolo