Processo Clan Moccia: Gratteri in aula.

Clan Moccia

Napoli. Questa mattina il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, è intervenuto all’udienza del processo al clan camorristico Moccia, all’interno dell’aula 215 del tribunale di Napoli che si celebra davanti alla settima sezione penale.

Udienza al centro di polemiche sollevate dalla Camera penale di Napoli a causa dell’accelerazione del calendario delle udienze, con ben 3-4 udienze a settimana e l’escussione fino a 30 testimoni al giorno con la conseguente lamentele dei penalisti i quali lamentano la mancanza del diritto di difesa adeguato in ambito processuale. Per queste motivazioni gli avvocati hanno annunciato 4 giorni di astensione dalle udienze dal 14 al 17 ottobre mentre, la presenza in aula al fianco dei due PM della Dda, Gratteri ha voluto rispondere indirettamente riguardo la scelta di imprimere un’accelerazione al processo già iniziato nel 2022 e che vede imputati più di 40 presunti affiliati al clan camorristico Moccia.

Lo scorso luglio, per decorrenza dei termini di custodia cautelare, sono stati scarcerati 15 presunti membri del clan a cui è seguita la decisione del Riesame di rigettare il ricorso portato avanti dalla Procura.

 

 

Stampa o condividi questo contenuto sui social anche tramite il bottone copia link (giallo):

Commento all'articolo