Notte insonne in Viale dei Pini
Schiamazzi notturni ai Colli Aminei: residenti svegliati da vandalismo e urla.

Notte insonne

Notte turbolenta quella trascorsa per gli abitanti della “Pineta” ai Colli Aminei dove purtroppo i residenti non hanno potuto riposare e dormire con tranquillità come loro diritto.

A disturbare la pace ci ha pensato un gruppo di giovinastri incivili e rissosi che si sono incontrati al centro del Viale dei Pini intrattenendosi nel cuore della notte, urlando tra di loro, suonando il clacson di un’auto al solo scopo di disturbare i residenti, scorrazzando su e giù per la strada (che è oltretutto a senso unico) con auto sgommanti e dalle accelerate rumorose, hanno tenuto svegli i residenti. Il peggio si è raggiunto quando hanno cominciato a lanciare pietre contro le serrande dei negozi chiusi ed i banconi del palazzo sovrastante dai quali i residenti protestavano.

Nemmeno l’intervento della pattuglia di vigilanza notturna attiva grazie all’associazione di quartiere “Amici della Pineta” è servita a farli desistere. Finalmente l’intervento delle Forze dell’Ordine sollecitate ad agire al più presto attraverso le numerose telefonate effettuate dagli abitanti del viale preoccupati per il comportamento di questi facinorosi, è riuscita a far ritornare la calma, facendoli sgombrare, quando oramai si vedevano i primi bagliori dell’alba.

Constatiamo con tristezza che tutta la città nonostante gli sforzi delle Istituzioni preposte all’ ordine pubblico continua spesso ad essere palcoscenico dove i più biechi e deplorevoli comportamenti possono essere rappresentati.

Stampa o condividi questo contenuto sui social anche tramite il bottone copia link (giallo):

Commento all'articolo