Macerata Campania, stagione calcistica 2025-26, tutto pronto per il campionato di II categoria

macerata-campania-226x300 Macerata Campania, stagione calcistica 2025-26, tutto pronto per il campionato di II categoria

Il presidente Gaetano de Gennaro con lo staff tecnico del Macerata 

Macerata Campania, stagione calcistica 2025-26, tutto pronto per il campionato di II categoria.
E’un piacere e molto significativo incontrare tutta la squadra del Macerata Calcio 2018 con il suo Presidente Gaetano di Gennaro presso il Bar L’incontro in Piazza de Gasperi, sponsor ufficiale, alla cena inaugurale della stagione calcistica che vede la squadra iscritta al Campionato di Calcio di Seconda Categoria vestendo gli storici e gloriosi colori gialloblu.
La visita del Sindaco di Matteo e dell’Assessore Pasquale Nacca sigillano un binomio che vuole essere vincente, tra il Comune di Macerata Campania e la Società Calcistica. Ne parliamo con il presidente di gennaro:
D – Presidente , emozionato ?
R – Si, ed anche commosso perchè avere riacceso la passione calcistica in Città  riportando l’agonismo a Macerata Campania significa tanto, per i giovani in particolare ma per tutti .
D – Ringraziamenti?

R -Doverosi e sentiti, perché l’Impresa non e’ stata facile. In primis verso L’Amministrazione Comunale ied il Sindaco Giovanbattista di Matteo in particolare, che ha compiuto, se mi consente di dirlo, un gesto di portata storica,un gesto meraviglioso e coraggioso allo stesso tempo:permettendo ad una Squadra di calcio differente dal soggetto giuridico che ha in gestione il Campo Sportivo di usufruire della struttura .
D – Ambizioni all’inizio di questo campionato, progetti e qualche sogno nel cassetto, li sveli ai lettori dell’inviato
R -Essere sostenuti dai tifosi, diventare una realtà integrata con la Città nel rispetto delle regole della Società Civile prima di quelle sportiva dimostrando accoglienza alle altre tifoserie; divenendo un riferimento per il mondo giovanile di Macerata Campania e dintorni.

Poi visto il potenziale del Parco Giocatori ritengo non utopico in due anni puntare ad una promozione in prima categoria .
D -Sarà un Presidente alla de Laurentis,accentratore per intenderci,oppure Leader di un team
R -Io sarò solo e sempre il Presidente,  Antonio Valletta l’Allenatore, un giovane coach talentuoso con alle spalle un trascorso decennale in panchina di tutto rispetto che io stimo molto ed Andrea Cozzolino , il Direttore Sportivo.

Ognuno avrà un proprio spazio secondo le competenze specifiche conseguenti al proprio ruolo
D -Che stile adotterà?
R -Sarò Gaetano di Gennaro, in tutti i sensi con pregi e difetti. Chi mi conosce sa che cerco sempre di essere me stesso.
D -Macerata Campania ha un a cittadinanza molto competente in fatto di Calcio,la spaventa ciò ?
R -No. Ciò mi sprona anche ad essere un Presidente che ascolta tutti.Macerata Campania ha 19 Bar,mi auguro che in tutti presto vi sia la foto della sua Squadra .
D -La ringrazio Presidente,ci vediamo alla prima vittoria ?
R -Allora ci vedremo prestissimo.

Stampa o condividi questo contenuto sui social anche tramite il bottone copia link (giallo):

Commento all'articolo