Donna cade sui binari della metro uno di Napoli.
Macchinista frena e la salva.
Momenti di terrore questa mattina verso le 7.00, presso la fermata Museo della Metro uno di Napoli, quando una donna per motivi ancora da accertare, si parla di problemi psichici o di una semplice caduta si è ritrovata sui binari mentre stava arrivando un treno, il macchinista avvedendosi del pericolo è riuscito ad arrestare in tempo il convoglio evitando l’investimento. Una versione diversa afferma, che la donna era invece seduta sull’orlo del marciapiede forse in procinto di lanciarsi, con le gambe penzoloni sui binari. La donna è stata poi affidata alle cure dei sanitari intervenuti prontamente insieme alle forze dell’ordine. I sindacati si sono complimentati con il macchinista, infatti, Fulvio Fasano (Ugl) ha dichiarato: “Complimenti al dipendente Anm, ha evitato tragedia” e il collega Marco Sansone (Usb), ha definito il conducente un “Macchinista eroe” dichiarando: “Grazie alla prontezza del macchinista di linea 1 oggi si è evitata l’ennesima tragedia. Un episodio che sottolinea una volta di più le capacità dei dipendenti front line dell’ANM e dello stress che vivono quotidianamente, ma anche la necessità di aumentare il numero degli operatori in servizio presso le stazioni metropolitane”. La brusc frenata ha procurato qualche spavento ai passeggeri in attesta di scendere accalcati presso le porte di uscita. La circolazione ferroviaria è ripresa subito dopo aver assicurato la donna ai servizi sanitari, che l’hanno trasportata in ospedale per gli accertamenti del caso.
Commento all'articolo